Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita

https://www.firenzemuseistore.com” è un servizio offerto da ATI dove Giunti Editore Spa che è la mandataria, con sede legale in Via G.B.Pirelli, 30 20124 Milano, Codice fiscale e numero d’iscrizione al Registro Imprese di Milano: 80009810484 Partita Iva 03314600481 Capitale sociale € 8.000.000,00 i.v.

Di seguito per comodità si parlerà sempre di Firenzemuseistore.com.

Premessa: le presenti “Condizioni Generali di Vendita” ed in particolare le informazioni di cui all’art. 49 del Codice del Consumo, così come fornite da Firenzemuseistore.com e riportate nel sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate o integrate da parte di Firenzemuseistore.com.

L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito. Eventuali modifiche o integrazioni a dette Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito.

Il contratto (come da definizione: contratto a distanza ai sensi dell’art. 45, lett. g, e del D. lv. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”) stipulato tra Firenzemuseistore.com e il Cliente, si intende con la conferma dell’ordine di acquisto fornita da Firenzemuseistore.com al Cliente, tramite Internet, nel sito web Firenzemuseistore.com.

Tale conferma, insieme alla pubblicazione on line delle presenti Condizioni Generali di Vendita, vale come “conferma del contratto concluso su un mezzo durevole” ai sensi dell’art. 51, comma 7, D. L.vo 206/2005

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara:

  1. di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
  2. di essere maggiorenne;
  3. che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri;
  4. di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

Copia del Contratto

Se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non commerciali o riferibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle norme in materia di vendite a distanza, stampando o salvando copia elettronica del presente contratto.

Esclusione responsabilità

Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da parte di Firenzemuseistore.com, viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Disclaimer

Le indicazioni dei prodotti fornite da Firenzemuseistore.com sono da intendersi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun caso consulenza o parere medico. Tutte le informazioni sono generalmente fornite dai rispettivi produttori o vengono dedotte da pubblicazioni liberamente accessibili al pubblico. Si raccomanda pertanto di leggere attentamente la lista degli ingredienti, la composizione INCI (ove presente), le avvertenze e le modalità d’uso riportate sulle confezioni dei singoli prodotti prima dell’utilizzo degli stessi.

Modalità d’acquisto

Il Cliente è garantito solo ed esclusivamente sull’acquisto dei prodotti presenti nel catalogo elettronico di Firenzemuseistore.com al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.firenzemuseistore.com. Si specifica inoltre che le immagini attinenti alla scheda descrittiva di un prodotto potrebbero, in alcuni casi, non essere perfettamente distintive delle sue caratteristiche ma differire in alcuni particolari, quali dimensioni, colori o altri particolari accessori o dettagli eventualmente presenti in figura. Tutte le informazioni riportate ed inerenti all’acquisto (termini, descrizioni, guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

I prezzi

I prezzi di ogni articolo si intendono sempre IVA COMPRESA. Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch’esse soggette a IVA ordinaria. I prezzi indicati nel catalogo sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con l’aggiunta delle spese di spedizione, indicate direttamente nel buono d’ordine. Il prezzo dei prodotti e delle spese di spedizione sono espressi in Euro. Il prezzo totale risultante al termine dellordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per limportazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

Perfezionamento del contratto

Il Contratto si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia formulato una proposta d’acquisto fornendo i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è stata accettata. La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Firenzemuseistore.com tramite risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il ‘Numero Ordine Cliente’, riportato nel messaggio di conferma unitamente alla data e all’ora di ricezione dell’ordine, sarà da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Firenzemuseistore.com. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti secondo le modalità descritte in questo documento e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Mancata accettazione

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, per qualsiasi motivo, Firenzemuseistore.com garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente a mezzo e-mail.

Disponibilità del prodotto

Tutti i prodotti in vendita e presenti nel catalogo elettronico di Firenzemuseistore.com sono disponibili al momento dell’acquisto, salvo imprevista indisponibilità al rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori di Firenzemuseistore.com, dovuta ad errori informatici, rotture di stock, esaurimento scorte non comunicato, mancata consegna causa sciopero vettori, non conformità del prodotto al momento della ricezione e altre cause non prevedibili al momento dell’accettazione dell’ordine. Firenzemuseistore.com si riserva il diritto di rimborsare parzialmente gli articoli non disponibili presenti negli ordini o totalmente l’ordine nel caso in cui la referenza mancante sia la sola costituente l’ordine stesso.

Date di scadenza

Prodotti a scadenza ravvicinata: per alcuni prodotti appartenenti a lotti in esaurimento e messi periodicamente in offerta nella sezione (o “categoria” del sito) Offerte, viene esplicitamente pubblicata la data di scadenza al momento dell’acquisto, alla voce “Da consumarsi preferibilmente entro il” visibile nella scheda esplicativa di ciascun prodotto. L’acquirente è tenuto a verificare e giudicare come idonei tali prodotti prima dell’acquisto e non verranno accettati in nessun caso reclami o resi inerenti alla data di scadenza.

Limiti di accesso al sito

Firenzemuseistore.com si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l’accesso al sito Firenzemuseistore.com, per esteso o limitatamente ad alcune funzionalità, di Account Cliente per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d’ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto a Firenzemuseistore.com.

Fattura

Per ogni ordine effettuato su Firenzemuseistore.com, qualora il Cliente ne abbia fatto espressamente richiesta al momento dell’ordine e abbia fornito Partita IVA valida o CF valido all’atto della registrazione dell’Account Cliente, Firenzemuseistore.com emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e D. lgs. 52/2004. Per i dettagli riportati all’atto dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà infatti possibile, dopo l’emissione della stessa.

Modalità di pagamento

Al Cliente è consentito di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: Carta di Credito, Paypal.

Carta di Credito

Nel caso in cui si scelga “Carta di Credito” come modalità di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare l’importo relativo all’acquisto effettuato.

  • In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Firenzemuseistore.com, verrà richiesto contestualmente da Firenzemuseistore.com l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Firenzemuseistore.com può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
  • Firenzemuseistore.com si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.
  • Firenzemuseistore.com si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Firenzemuseistore.com si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
  • In nessun momento della procedura di acquisto Firenzemuseistore.com è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Firenzemuseistore.com conserverà tali dati. In nessun caso Firenzemuseistore.com può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su Firenzemuseistore.com.

Paypal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

  • In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Firenzemuseistore.com, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso Firenzemuseistore.com può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
  • Firenzemuseistore.com  si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Firenzemuseistore.com si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
  • In nessun momento della procedura di acquisto Firenzemuseistore.com è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso Firenzemuseistore.com può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su Firenzemuseistore.com.

Consegna dei prodotti e spese di spedizione

  • Firenzemuseistore.com accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti a magazzino. Pertanto, la consegna dei prodotti indicati nella proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Firenzemuseistore.com si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o ad altre cause. Ai fini di mantenere l’efficienza del servizio e qualora si presentino le condizioni, Firenzemuseistore.com si riserva di utilizzare il Corriere Espresso dalla stessa prescelto.
  • Firenzemuseistore.com consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nei tempi previsti dai dettagli di spedizione tramite corriere o comunque entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto. Nessuna responsabilità può essere imputata a Firenzemuseistore.com in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato in caso di mancanze o inadempienze da parte del corriere di consegna.

Spese di consegna

Le spese di consegna sono a carico del destinatario ed evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, fatte salve eventuali iniziative promozionali che prevedano consegna con spese a carico di Firenzemuseistore.com. Tali iniziative promozionali, se presenti, saranno riportate sul sito ed esemplificate chiaramente nelle modalità a seconda della promozione in corso di volta in volta. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per limportazione della merce in territorio straniero sono a carico del destinatario. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

Modalità di consegna

La consegna delle merce si intende “al piano strada” salvo ulteriori indicazioni, quali:

  • diversa comunicazione all’atto del perfezionamento dell’ordine
  • eventuali modalità previste nella scheda tecnica del prodotto
  • l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è invitato e comunque tenuto a controllare:

  1. che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
  2. che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.

Importante: l’eventuale riscontro di danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Mancato ritiro

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Firenzemuseistore.com. Saranno presi accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 D.L.vo 6 settembre 2005, n. 206, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Firenzemuseistore.com un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce, fatto salvo quanto indicato ai seguenti punti:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, parti mobili, ecc.).
  • ai sensi dell’articolo 55 del D.L.vo 6 settembre 2005, n. 206, il diritto di recesso non si applica:
    • ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
    • ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una determinata data o in un periodo prestabilito. Inoltre il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei casi di:
    • fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’art. 64, c. 1, del D.L.vo 6 settembre 2005, n. 206;
    • fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazione dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
    • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
    • fornitura di prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
    • fornitura di giornali, periodici e riviste;
    • servizi di scommesse e lotterie.
  • il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato nella confezione originale e completa (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Raccomandiamo inoltre, al momento della restituzione, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo del destinatario del reso.
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  • Firenzemuseistore.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Firenzemuseistore.com darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • al suo arrivo in magazzino, saranno valutati eventuali danni o manomissioni al prodotto, non derivanti dalle normali procedure di trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Firenzemuseistore.com provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente. Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di ripristino) non potrà essere comunque superiore al 10% dello stesso.

Modalità di recesso

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad Firenzemuseistore.com una comunicazione scritta, a mezzo mail entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a: help@firenzemuseistore.com

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Firenzemuseistore.com provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a Firenzemuseistore.com entro 14 giorni dall’autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei punti sopracitati.

Rimborso

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Firenzemuseistore.com provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Decadenza del diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e suo contenuto), nei casi in cui Firenzemuseistore.com accerti anche solo una delle seguenti mancanze:

  • l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo correlati al prodotto;
    la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Firenzemuseistore.com, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Garanzia

Tutti i prodotti trattati da Firenzemuseistore.com sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. lgs. 206/05. Per usufruire della garanzia, il Cliente deve obbligatoriamente conservare la prova di pagamento che riceverà via e-mail.

L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Mancata copertura in garanzia

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Nel caso in cui, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare “non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore”, saranno addebitati al Cliente i costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata e gli eventuali costi di trasporto, se sostenuti da Firenzemuseistore.com.

Mancato rispetto del difetto

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D. lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Firenzemuseistore.com provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui, a seguito di intervento di riparazione da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D. lgs. 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Firenzemuseistore.com

DOA

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Mancata riparazione

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Firenzemuseistore.com potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Tempi e modalità

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Firenzemuseistore.com per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite mail all’indirizzo : help@firenzemuseistore.com.

Foro competente

Il contratto di vendita a distanza tra il Cliente e Firenzemuseistore.com è da intendersi stipulato e concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana. Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi (es. qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero), la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.

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